segnaposto 2600x600
  • Home
  • Attualità
  • Cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità OSS e dei certificati di formazione pratica ACSS 2021

Cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità OSS e dei certificati di formazione pratica ACSS 2021

È avvenuta il 16 agosto 2021 presso la sede ACAM la cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità e certificati di formazione pratica dei 5 neo diplomati OSS e ACSS. All’evento hanno partecipato la direttrice Daria Berri e due rappresentanti del comitato, Dolores Belloli e Francesca Baruffi, nonché gli apprendisti protagonisti del pomeriggio con i loro famigliari e formatori.

L’attestato Federale di capacità è stato conseguito da due operatori/operatici sociosanitari: Esteves Tiziana e Nani Devis, mentre il certificato di formazione pratica è stato ottenuto da tre addette/i alle cure sociosanitarie: Akil Mirac, Capelli Denise e Jelmorini Tricia.

Quest’anno per la prima volta è stata organizzata la cerimonia all’interno dell’associazione, per festeggiare i cinque apprendisti che si sono diplomati. Si è pure colta l’occasione di ringraziare i relativi formatori che hanno contribuito alla buona riuscita del loro percorso formativo.

Alla cerimonia sono intervenute con un breve discorso la direttrice Daria Berri, la presidente del Comitato Dolores Belloli, l’uscente responsabile degli apprendisti Linda Mossi-Sammali e la rispettiva subentrante Cristina Schumacher.I ringraziamenti sono andati a tutto il personale che collabora all’accompagnamento e alla formazione degli apprendisti, a Linda e Cristina che si sono occupate con grande premura e impegno degli apprendisti e al comitato per aver sostenuto l’iniziativa di introdurre la giornata della consegna degli attestati e certificati.

A tutti i neo diplomati l’augurio di trovare sempre il giusto equilibrio tra vita privata e lavorativa, soprattutto in un ambito delicato com’è quello socio sanitario che comporta rinunce e sacrifici, gioie e dolori, vittorie e sconfitte. I professionisti del settore hanno il diritto sì, di sentirsi stanchi e provati da certe situazioni, ma anche il dovere di combattere l’inerzia, di essere propositivi, curiosi ed innovativi.

A loro vanno i migliori auguri di buona riuscita da tutto il team ACAM.

Dopo la cerimonia è stato offerto un aperitivo a tutti i presenti.

Utilizzando il sito www.spitex-moesa.ch accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.